GROSSETO – Agrinsiene incontra il mondo della politica. Venerdì 15 febbraio alle 16, presso la sala contrattazioni della Camera di Commercio di Grosseto, il coordinamento locale che annovera Cia, Confagricoltura Agci, Confcooperative e Legacoop incontrerà in un confronto pubblico i rappresentanti delle forze politiche impegnate nelle elezioni del 24 e 25 febbraio. Si tratta della prima iniziativa territoriale organizzata da questo innovativo strumento sinergico di anime diverse ma unite da temi comuni quali l’agrolimentare e l’agrindustria. «Poiché a noi stanno a cuore le sorti dell’Italia, dell’agricoltura e delle sue aziende – spiega Enrico Rabazzi, presidente di Cia – chiederemo ai partiti ed alle coalizioni impegnate nelle prossime elezioni, di tornare ad una politica orientata alle imprese, al loro ruolo nel e per il mercato».
«Ai partiti che aderiranno all’incontro pubblico di venerdì – racconta il presidente di Confagricoltura Grosseto, Antonfrancesco Vivarelli Colonna -, ribadiremo che lo sviluppo dell’agroalimentare è nodale per la Maremma e contribuisce al superamento della crisi, alla crescita, ed è rafforzativo dell’economia».
Ricordiamo che le forze politiche che vorranno aderire all’invito lo potranno fare comunicandolo alla segreteria di Confagricoltura o Cia per mail(grosseto@confagricoltura.it o info@cia.grosseto.it) entro e non oltre il 13 febbraio 2013. Ai partiti interessati verrà messo a disposizione il documento programmatico politico di Agrinsieme e nel contesto del confronto, affrontato anche con più condidati, un tempo complessivo di 10 minuti per esprimere idee e proposte per lo sviluppo del sistema agroalimentare.