GROSSETO – Si chiama “Change” l’esposizione dell’Associazione culturale C.L.A.N. (collettivo libero anti noia) che, in collaborazioni con il Centro Giovani vuole dare dare spazio all’arte locale con il progetto Art Week, che programma, con tematiche sempre differenti, mostre e laboratori, al fine di sensibilizzare i giovani e non solo alle arti contemporanee.
L’esposizione, che aprirà i battenti venerdì 8 febbraio 2013, alle ore 20,00 presso il Centro Giovani di Grosseto (via dei Barberi – cortile interno scuola piazza De Maria) rimarrà aperta fino a domenica 10 febbraio.
Il tema scelto per questa occasione è “Change”, che si propone di indagare e interpretare, attraverso varie espressioni artistiche, il significato della parola cambiamento. Cambiare può essere una trasformazione personale, un’evoluzione, una volontà di migliorare sé stessi, ma anche un motore per rivoluzionare la realtà e l’ambiente in cui viviamo. Esporranno le loro opere: Antonio Barbieri, Valentina Calosci, Alessio Cech, Chià Di Vivona, Erika Fassari, Martina Goracci, Michele Guidarini, Latifa Hasnaoui, Matteo Maggio, Nora, Irene Papini, Francesco Romano, Carlo Settembrini.
«Durante l’esposizione – affermano dall’associazione – il pubblico sarà partecipe del cambiamento ed esprimerà le proprie emozioni, attraverso attività di mediazione con i membri dell’associazione C.L.A.N. Il vernissage, ideato in collaborazione con RASCAL Magazine, che ha dedicato il numero Gennaio/Febbraio al tema del cambiamento, vedrà la partecipazione dell’artista Michele Guidarini, autore della copertina, che per l’occasione ne autograferà 50 copie. L’evento sarà accompagnato dal dj set di Frankie Ganga.»
La mostra rimarrà aperta venerdì 8 e sabato 9 dalle ore 20,00 alle ore 22,00 e domenica 10 dalle ore 17,00 alle ore 22,00.
Per info: collettivoliberoantinoia@gmail.com