AMIATA – Prosegue il viaggio del presidente Leonardo Marras in visita all’intero territorio provinciale per parlare di crisi, lavoro e cooperazione. Giovedì 7 febbraio in programma la prima tappa sull’Amiata.
Alle 9.30 il Presidente sarà ad Arcidosso dove incontrerà i rappresentanti delle diverse cooperative della zona nella sede della Cooperativa Il Quadrifoglio Onlus, alle 12 pranzerà con gli alunni della scuola primaria “Senza Zaino” di Seggiano, alle 14 incontrerà i produttori locali di eccellenze enogastronomiche al Museo dell’olio di Seggiano, alle 16.30 sarà a Castel del Piano, nella sede della Corsini Biscotti, per incontrare le imprese del territorio, concluderà la giornata incontrando i rappresentanti delle quattro contrade nella sede della Contrada Borgo.
“Il lavoro, il bisogno di crearlo e di valorizzare quello che c’è, è un tema centrale per la nostra comunità – spiega il presidente Leonardo Marras -. La crisi generale ha bisogno di risposte, generali e particolari, di sistemi locali coesi che conoscano ed elaborino risposte coordinate. L’intento di 100volte Provincia è quello di rafforzare la coesione sociale ed economica, nella convinzione che insieme agli interventi istituzionali sia necessario favorire la conoscenza, lo scambio e lo sviluppo di nuove forme di cooperazione tra diverse realtà del territorio, da cui potrebbero scaturire nuove opportunità di sviluppo. La nostra volontà, quindi, è quella di mettere in comunicazione le diverse risorse, che non sono solo materiali; far leva sui valori di questa terra, le realtà di rilievo sociale e di solidarietà che non sono rappresentati nel nostro prodotto interno lordo ma svolgono un ruolo importantissimo per la tenuta sociale della comunità”.
Il programma completo di 100volte Provincia è consultabile su Issuu: http://issuu.com/provincia_di_grosseto/docs/100volteprovincia
Per gli aggiornamenti in tempo reale: www.twitter.com/provinciaGR