GROSSETO – Prosegue il momento positivo del Grossetofiere che, dopo aver centrato l’ingresso nelle finale four di Coppa Italia, inizia con il piede giusto il cammino nel girone di ritorno. Nel posticipo, la squadra di Pantalei, piega piuttosto agevolmente il Cesena come da pronostico. 3-1 il risultato finale, ma a tutti gli effetti la condotta di gara è stata sempre in mano ai padroni di casa.
Ottimo, infatti, l’approccio con il match da parte dei maremmani che hanno un avvio sprint grazie al 25-20 del primo set, ma soprattutto intaccano la fiducia dei romagnoli nel secondo, con un perentorio 25-21.
Il Cesena prova a rialzare la testa nel terzo set e ci riesce con un 25-21 che però non mina le certezze del gruppo di Pantalei, autoritario nel chiudere la contesa al quarto set con un 25-13 che non ammettere repliche. Un successo importante che tiene in scia dei battistrada il Grossetofiere, sempre a ridosso della zona play-off, distante ora solo due lunghezze.
Classifica Serie B2: GS Arno 33 Morciano 32 Softer Forlì 30 Grottazzolina 29 Grossetofiere 28 Orvieto 22 Spoleto, Forlimpopoli e San Marino 21 Offagna 19 Cesena 13 Civitanova Marche 11 Campi Bisenzio e Fucecchio 7.