SCARLINO – Alla Marina di Scarlino qualcosa non va. Ne sono convinti dalla lista civica la Rinsacita di Scarlino, che accusa la Promomar di di «assistenza insoddisfacente» agli imprenditori, inoltre «la galleria commerciale purtroppo appare ancora come una struttura incompleta, scollegata dal resto del tessuto sociale scarlinese, che pure non nuota nell’abbondanza. Aiuterebbe sicuramente dare maggior visibilità, chiaramente con iniziative mirate e ad alto coinvolgimento, anche rivolte a locali.»
Secondo la Rinascita questo no sarebbe l’unico problema: «Il cantiere dello scivolo nella Fiumara, dopo oltre un mese di recinzione e una prima attività di scavo è fermo. Ci sono gli altri lavori, opere di urbanizzazione, viabilità e potenziamenti di rete fognarie che procedono in modo insoddisfacente e tra queste rammentiamo il prosciugamento del padule che si forma nella piana dietro il Porto. Oppure, in merito agli interventi strutturali esterni, l’inaccettabile situazione del rilancio fognario di Piazza Dani del Puntone.»
«Altrettanto importante – sottolinea Michele Marchiani, consigliere del gruppo -, e riteniamo meriti un intervento sul quale stiamo lavorando, è la situazione legata ai problemi occupazionali della struttura. La drastica diminuzione dell’organico ha prodotto un servizio chiaramente peggiore, in prima battuta per la sorveglianza. La nostra lista invita quindi l’amministrazione a un controllo più puntuale sull’attività di Promomar anche sul rispetto delle tempistiche degli adempimenti.»