REGGIO CALABRIA – Sconfitta in trasferta, al Granillo, per il Gavorrano che mastica amaro al cospetto dell’Hinterreggio, se non altro per aver disputato una buona gara, decisa dagli episodi che non hanno certo sorriso alla compagine di mister Buso. Parte meglio l’Hinterreggio in avvio di gara, la squadra di mister Venuto sta attraversando un buon momento e inizia a premere sin dalle prime battute. I calabresi protestano già al 19′, quando Alderotti trattiene in area di rigore Vicari, ma Ferrari di Mestre sorvola. Il vantaggio dei padroni di casa al 22′: su palla inattiva Aliperta lancia lungo in avanti, Carbonaro raccoglie la respinta e da fuori area trova l’angolino giusto per battere Lanzano. E’ un gol che intacca l’equilibrio e costringe i minerari a rimettersi in carreggiata in vista della ripresa.
Nel secondo tempo entra in campo un altro Gavorrano, la squadra di Buso appare maggiormente determinata e al 57′ è Carraro a sfiorare la traversa con un tiro da fuori. Una manciata di minuti dopo è invece Zane a sfiorare il pareggio, quando un lungo cross dalla sinistra non viene controllato dal portiere Mengoni, ma il centrocampista dei rossoblù spedisce a lato. Al 66′ il fattaccio: Angelino effettua un retropassaggio ma finisce per servire Nicoletti che salta il portiere avversario e deposita in rete. E’ il gol del pareggio che però viene clamorosamente annullato dal direttore gara, anche dopo un consulto con i due assistenti. L’episodio innervosisce la gara e a farne le spese è la squadra di Buso che incassa il raddoppio al 75′, ancora ad opera di Carbonaro. L’attaccante dei calabresi riceve da Cruz e con un destro a girare indovina il palo lontano per il 2-0. C’è ancora spazio per un’espulsione a causa di un doppio ammonizione rimediato da Angelino, con l’Hinterreggio che resta in 10 uomini all’85’. Il Gavorrano non si arrende e, su calcio piazzato, Carraro centra la traversa a dimostrazione della giornata oltremodo sfortunata per la formazione rossoblù che esce battuta, ma a testa alta e con molte polemiche per la direzione di gara.
Classifica Lega Pro 2: Salernitana 50 Pontedera 42 Poggibonsi 38 L’Aquila 37 Teramo e Aprilia 35 Chieti 32 Martina Franca 31 Gavorrano 29 Arzanese 28 Vigor Lamezia 27 Borgo a Buggiano, Foligno e Hinterreggio 26 Melfi 22 Campobasso 19 Aversa Normanna 15 Fondi 12.