PORTO SANTO STEFANO – Stanno già fervendo preparativi della settima edizione della Gran Fondo di Mountain Bike, organizzata dal Gruppo Ciclistico Argentario con il patrocinio dell’amministrazione comunale ed il supporto di numerosi sponsor. L’appuntamento con i cicloamatori e gli escursionisti è per le ore 9.30 del 7 aprile 2013 sul piazzale dei Rioni di Porto S. Stefano quando verrà dato ufficialmente il via alla corsa. Le iscrizioni sono già aperte e per motivi logistici, verranno accettate soltanto le prime 700. Pertanto, bisogna procedere al più presto alla compilazione del coupon scaricabile dal sito www.argentariobike.it.
La Gran Fondo si snoda su un circuito chiuso al traffico che scopre panorami di rara bellezza ed ha una lunghezza di 44 km per un dislivello di 1.400 metri; è comunque previsto un percorso corto di 24 km con dislivello di 740 metri che può essere effettuato dai meno esperti e, obbligatoriamente, dalla categoria giovani di età compresa tra i 13 ed i 16 anni.
Le premiazioni avranno luogo, per i primi tre assoluti sia del percorso lungo che corto direttamente in piazza dopo l’arrivo, mentre i vincitori delle categorie agonistiche e amatoriali di altri riconoscimenti riservati anche alle società, inizieranno alle 14.30. Un dopo corsa che sarà animata anche da un pasta party a base di pesce. Un momento conviviale che svela, semmai ce ne fosse bisogno, la valenza turistica di questa manifestazione che riesce sempre a riempire le strutture ricettive dell’Argentario. Ulteriori informazioni si possono ottenere inviando una email a: ciclisticargentario@virgilio.it, consultando il sito www.argentariobike.it e la pagina di Facebook o telefonando al numero 328/6122973.