GROSSETO – A partire dal 2 febbraio 2013 prende il via un nuovo ciclo di incontri e conferenze organizzato dal Museo Archeologico e d’Arte della Maremma in collaborazione con il Corso di laurea in Conservazione, comunicazione e gestione dei Beni Archeologici dell’Università di Siena presso il Polo di Grosseto.
Una serie di conferenze, visite guidate e presentazioni di volumi recenti che riguardano l’archeologia della Maremma oltre ad argomenti collegati alle aree di interesse del museo grossetano che si svolgeranno nella sede di piazza Baccarini in centro a Grosseto.
Il primo appuntamento è in programma il prossimo sabato 2 febbraio alle 17 con un incontro dal titolo ‘La carta archeologica della Provincia di Grosseto: nuove tecnologie e risultati’, tenuto dal professor Stefano Campana dell’Università di Siena.
L’appuntamento successivo è in programma per sabato 17 febbraio su ‘Nuovi dati sul territorio di Roselle: in margine alla mostra Natione Italus a Campagnatico”, in occasione del quale verrà presentato il catalogo della mostra a cura di Maria Angela Turchetti e Mariagrazia Celuzza.