GROSSETO – Sono Martino Pisanello di Roma, Marco Bentivoglio e Giancarlo Guarguaglini di Grosseto rispettivamente il primo, il secondo ed il terzo classificato del concorso fotografico “La Laguna tra cielo e acqua”, promosso da “I Pescatori di Orbetello” per raccontare le bellezze della città lagunare. I vincitori sono stati premiati domenica 27 gennaio, nel corso di una serata speciale al centro degustazione dei Pescatori, da Pier Luigi Piro e Lindo Bondoni dei Pescatori di Orbetello, Monica Paffetti, sindaco di Orbetello, e Alessandro Ragusa, assessore Comune di Orbetello. Il premio giuria popolare è andato invece a Roberto Catani, di Orbetello.
Tra i partecipanti non c’erano professionisti ma esclusivamente fotoamatori. Il concorso, giunto alla terza edizione, ha riscosso un grande successo con oltre 100 partecipanti, che hanno raccontato, attraverso la forza comunicativa delle immagini, gli scorci più affascinanti del territorio lagunare, la sua natura, le sue bellezze.
Tutte le iniziative de I Pescatori di Orbetello sono documentate sulla pagina Facebook www.facebook.com/IPescatoriOrbetello