GROSSETO – Giulia Zullo, studentessa del liceo classico, è la nuova presidente della Commissione Parità e Pari opportunità del Comune di Grosseto; vice presidente è Pierpaola Giannelli, insegnante.
Le cariche sono state decise nella prima seduta, quella d’insediamento, della stessa Commissione. Le altre commissarie sono Giulia Milizia, Irene Sebastiani, Paola Pozzessere, Rita Bernardini, Elena Corridori, Michela Ambrosio, Francesca Fallani, Mirella Pastorelli, Lorena Coccoluto, Lucilla Nannetti, Simona Sciarra, Angela Pavone e Rossana Falini. Fanno parte della Commissione come membri aggiunti l’assessore comunale alla Pari opportunità e le consigliere comunali.
Le componenti delle Parità e Pari opportunità sono state scelte sulla base delle candidature arrivate al Comune, con l’approvazione del Consiglio comunale.
La Commissione si è impegnata a coinvolgere nella propria attività anche tutte le altre candidate attraverso l’istituzione di gruppi di lavori su temi e progetti specifici. Un prossimo incontro è previsto per la fine del mese.