GROSSETO – Continuano a destare interesse i campionati di Calcio a 8 Csen che riprendono l’attività a pieno regime. Nell’Over 40 i Veterani Sportivi continuano la fuga inseguiti dall’AS Tribunale, nel Fantacalcio, invece, Il Grosseto prova l’allungo su Chievo e Udinese. Attivo anche il Trofeo Sbirro League, manifestazione che vede ai nastri di partenza 8 formazioni divise in due raggruppamenti. Nel dettaglio, ecco l’andamento di tutte le competizioni.
OVER 40. Dopo la pausa per le festività è ripreso il campionato Over 40, ma la musica non è cambiata. I Veterani Sportivi infatti continuano la loro marcia in vetta alla classifica, stavolta sbarazzandosi con semplicità della resistenza del Bar Maja che cade per 5-0. Ancora Roberto Spampani mattatore della contesa con due reti, seguito da Grazioli, Bulleti e Biagiotti. Ad inseguire i primi della classe c’è sempre l’As Tribunale che infila un bel tris (3-0 il finale) all’As Grosseto, troppo abulico e rinunciatario che si fa sorprendere dalle reti di Comandi (doppietta) e Buratta. Combattuta la partita tra My Wending e La Stecca, con quest’ultima formazione che si impone per 5-4 al termine di una sfida combattutissima. Sono Tistarelli e Bertoni, con due reti a testa, ad aprire le danze, seguiti poi dalla rete di Ercoli. Il My Wending, pur rispondendo con la doppietta di Pennesi, ed i centri di Francesci e Biagiotti non riesce però a riequilibrare le sorti dell’incontro. Importante vittoria anche per Cosmar che vince 7-4 contro i Vigili del Fuoco grazie alla tripletta di Tetrao, seguito dalla doppietta di Guerrini, e dai centri di Ginanneschi e Coltelli. A nulla sono servite le reti di Rosini, Cerboneschi, Nizzoli e Calabrese ai Vigili del Fuoco. Con questi risultati, Cosmar e La Stecca guadagnano punti importanti per poter accedere ai playoff.
CALCIO A 8 Nel campionato di calcio a 8 è iniziato il Trofeo Sbirro League, manifestazione inserita all’interno del campionato, articolata in due gironi da quattro squadre che si affronteranno in partite di andata e ritorno, in cui le prime due di ogni girone accederanno alle semifinali. Nel girone A del Trofeo, subito grande affermazione per i Veterani Sportivi che travolgono per 12-3 l’Edilcolella prendendosi senza problemi i primi punti del torneo. Decisive le triplette di Grazioli e Alessandrini, a cui vanno sommate le doppiette di Saleppico e Bulleri, condite dai centri di Tarassi e Patterlini. Di Giani, Marano e Verde i punti per l’Edilcolella. Nell’altro incontro del girone A, l’Aidia liquida il Doppio Zero per 7-1. Troppo forte la formazione dei fratelli Ottobrino che spazza via gli avversari: tripletta per Tursi, doppietta di Manuel Ottobrino e marcature di Scipioni e Turchetti che arrotondano il risultato. Nel girone B invece il Caldana da forfait favorendo così la vittoria a tavolino per 4-0 dell’Habanera di Fuiano, mentre nell’altro incontro l’Uds Barbanella vince per 6-4 contro la Bb Grossetana Scavi. Doppiette per Giagnoni e Machetti, condite dalle marcature di Generoso e Manfroni, a cui hanno risposto Fiornovelli (doppietta), ed i fratelli Mema per la Bb.
FANTACALCIO Il campionato Fantacalcio riparte con la prima giornata del girone di ritorno che riserva subito sorprese. Cade inaspettatamente infatti il quotato Chievo Verona che si fa sorprendere da un grintoso Genoa che passa di misura per 4-3. Decisiva per la vittoria dei rossoblù la tripletta di Giannico che, assieme al gol di Cambri, manda al tappeto i clivensi, in rete con Ciacci, Retali e Ferretti. Con questo ko il Chievo lascia il primo posto a favore del Grosseto che vince a tavolino contro la Roma che non si è presentata all’incontro a causa di troppe indisposizioni. Frizzante derby tra Torino e Juventus, con quest’ultima squadra trascinata alla vittoria da un Musilli in versione super. 5-3 il finale in favore dei bianconeri che superano i granata grazie al pokerissimo del proprio attaccante che annulla da solo le reti di Garcia, Oblitas e Zenere. Rinvio per Udinese-Napoli. Con questi risultati quindi la classifica si allunga ulteriormente con il Grosseto che allunga in maniera importante sul Chievo Verona, mentre dietro Udinese e Juventus lottano per non perdere il treno playoff.