GROSSETO – Aggiornamento settimanale su tutti i campionati Uisp della provincia di Grosseto, per quanto riguarda il Calcio a 5 e il Calcio a 8.
SERIE A GROSSETO. Nel massimo campionato di calcio a 5 Uisp buon ruolino di marcia per l’Ival: la vittoria sull’Asd Ciacco vale la conferma del quarto posto, non male al primo anno tra le big. Sempre protagonista Alessio Giovani assistito da Raia e Avino. Vittoria sulla Clementinese che ridà il sorriso al Maremmaniacs, squadra dalle buone potenzialità, in ripresa dopo una serie di sconfitte: decidono i gol di Paolini e Rocconi. Errepi super, Ristorante Barbagianni al tappeto: inizio di gara favorevole alla squadra di Vagaggini, poi sono Rocchi e Ciavattini a cambiare volto all’incontro. Ancora un successo per il West Ham che batte con facilità il Mambo sfruttando la maggior esperienza dei vari Arsalane, Fantoni, Toninelli e Fabianelli. Il Millwall ha la meglio sul Portone blindando sempre di più il suo primato, la squadra di Landi ha comunque affrontato la gara a viso aperto giocando un calcio molto diretto e verticalizzando sempre su Ferrara. I gol del successo portano la firma di Cosimi, Conti e Carraresi.
SERIE B. Nel girone B fa festa il Menaldi: per Centini e soci dopo una lunga rincorsa ora c’è il piacere di essere la nuova capolista, approfittando del rinvio tra Rollo e Autotrasporti Nanni grazie alla vittoria sull’Istia con i gol di Tino, Migliorini e Corti. Un Albanova che finalmente ha preso coraggio trovando la quadratura giusta batte la capolista Rollo, le reti del successo portano la firma di Zimbardi, Mongelli e Saviozzi. Prova di carattere dell’Immobiliare Borgo Antico che infila nel secondo tempo il Top Ricambi riscattando una prima frazione incolore con tanta voglia di reagire, pareggio di Palazzi e gol vittoria di Paulucci.
Perfetto il Superal Utd nel girone A che sa approfittare delle poche lacune di un Atletico Sassone che poi si spegne alla distanza, riuscendo a colpire ad ogni occasione possibile con il sempre ispirato Alessandro Coralli autore di una tripletta. Successo con i fiocchi del Crystal Palace che vince largamente sul Sir Wash And Dry grazie ai vari Briaschi, Banchi e Ceri. Vince e convince il Bar Nerazzurro, con grande determinazione sul Real Marhini che cede al cospetto delle giocate di Pastorello e Galloni. Nulla da fare per il Lock & Stock contro un Muppet apparso grintoso e aggressivo e ora dopo questa sconfitta si dovrà seriamente guardarsi alle spalle; decisivi Taviani, Fabbri e Gabellieri.
SERIE C1. Lotta per il primato serrata nel girone A con diverse squadre vicine, per cui ogni settimana si assiste a un cambio al vertice. Nuova capolista è l’Ashopoli che nonostante le molte assenze supera abbastanza agevolmente l’Atletico Mozambico. Ben quattro doppiette, di Bassetti, Holzberger, De Palma e Dere; c’è la goia del gol anche per Daniele Sensi . Perde il primato La Fornace bloccata sul pareggio, è sempre la squadra di Francesca Rosati a fare la partita ma il Tutta Pizza quando riparte è estremamente pericoloso specialmente con Venturi che realizza il gol del pareggio in pieno recupero. Tutto facile per il Savoia Cavalleria che dilaga su un Cittadella con poche energie per contrastare Giannone e soci.
Il Tre Metri Sopra il Chelsea sembra ormai pronto ad esplodere nel girone A: la compagine di Andrea Di Giacopo dopo la vittoria sul Calcio Samba ha dimostrato di non aver nulla da invidiare alle altre. La capolista Colchoneros fa scintille contro l’Ingrati, grazie alle doppiette di Aloisi e Di Fabio; un gol invece per Blanchard e Ciacci. Il Campetto ha sconfitto con un secco 10-3 il Rudeness mantenendo la seconda piazza, da segnalare la tripletta di Terranzani e le doppiette di Lippi e Distratto. Nel Real Grifone (nella foto) che brinda alla vittoria sono Pollazzi e Fierro che seppelliscono le velleità dell’Alba, poi le altre marcature sono di Nucci, Federico e Riccardo Festelli. Il Bar Atlantic fin dalle prime battute volge a proprio favore il match con il Roccalbegna con le ottime prestazioni di Brigida, Mastrilli e Catapano. Gli amiatini invece subiscono il colpo e non riescono a trovare i guizzi vincenti per riequilibrare l’incontro.
SERIE C2. Prova di forza del Granducato del Sasso nel girone A in attesa di un passo falso della capolista Gruppo Sfuso. Arriva la vittoria sullo Svicat grazie alla regia di Daniele Bianchini e alla vena realizzativa di Tassi peculiarità di questa squadra. Risultati altalenanti per l’Angolo Pratiche che sembra essere una squadra dai due volti: il pareggio con il Pub 13 Gobbi ne è la dimostrazione. Inizio con il botto per il Red Baron che svernicia il Tikitaka, decidono Barzagli e Pietrini Vittoria pesantissima in termini di valore per La Pergamena che reagisce al momento no e centra il primo successo stagionale contro il Ghibli grazie ai gol di Galli e D’Ascoli.
Acuto del Bivio Ravi nel gruppo B contro una Pizzeria Marcello che ci teneva a conservare l’inbattibilità. La squadra di Cerri ha infilato nel carniere un successo di fondamentale importanza firmato dalle doppiette di Ferrari e Biagioni. E’ Alessio Maggini a lanciare il Punto Shop 24 che batte con una tripletta del bomber la Grafica Grossetana. Il Fiorista Patrizia conserva la seconda posizione con un perentorio 6-2 al Sicar Gas grazie a un perentorio Buzzichelli che trascina i suoi alla vittoria. Per l’Afe arrivano altri tre punti, la vittoria sul Santalucia con la doppietta di D’Amanzo fa guardare con più ottimismo al proseguo di campionato.
L’Autoexpo ha saputo giocare bene tutte le sue carte nel girone C contro i Vigili del Fuoco ingranando la marcia giusta grazie a Mazzinelli e Corridori. Prosegue la striscia vincente dell’Istia Longobarda che piega la resistenza del Teleciancico la quale resta in partita cedendo poi alla caratura tecnica di Burioni e Andreucci. Ritorno alla vittoria per l’Hellas che riesce a far muovere la classifica dopo un periodo poco felice, 5-4 sui Maiali Volanti con i gol di Rossi e Martellini. Il Montenero riprende la corsa con una vittoria convincente anche sul piano del gioco che non lascia scampo ad un Gian Gusto. I Rangers battono l’Hellas e puntano a nuovi obbiettivi, gol di Ricci, Bartalucci, Paladini e Cinori.
SERIE A POLVEROSA/ARGENTAIO. Continua la marcia del Robur Gladio che porta a casa una vittoria importante per continuare a comandare la classifica nel campionato di Polverosa-Argentario. Punito forse eccessivamente un volenteroso Atletico Salsiccia, gol decisivi di Conti, Tarquini e Trabucco. Sontuosa affermazione del Cs La Rosa sul Benetton, con Speciale e Di Guardo che rendono la loro squadra sempre prolifica in zona gol. Si conferma l’Alimentari da Ciccio dopo la splendida vittoria sul Lista Sport con Marcello Amenta autore di tutti gli otto gol della sua squadra. Nel recupero vittoria dell’ Agip Orbetello sull’Alimentari da Ciccio, menzioni per Corso e Ballerano. La Squadra di Calcetto si consola con un pareggio contro il quotato Atletico Barzotto dopo essere stato in triplice vantaggio: alle reti di Zicchieri, Cardarelli e Trillocco, rispondono Nesti, Solari e Giovani. Il Mojito continua a dare del suo meglio per essere protagonista , il successo sulla Smessa per coronare un score di risultati invidiabile, gol di Socciarelli, Fanciulli e Minucci.
SERIE A FOLLONICA. Le due capoliste nel campionato di calcio a 5 Uisp a Follonica, Aloha Beach e Caffè Banda stanno continuando a avere un cammino di straordinaria continuità. L’Aloha Beach la spunta sul Casafacile dopo i gol di Murzi, Benincasa e Piva. Anche il Caffè Banda sorride per una prima parte di stagione da urlo, ottima la prova del duo Bracali-Pagnini vera coppia rivelazione nel 5-3 sulla Pizzeria 3 Archi. Il Sales cambia ritmo, il team di Danilo Simoni si sta imponendo all’attenzione come nel successo sul Pratoranieri con un Gori arma in più L’Aloha Restaurant ritrova vittoria e anche il suo giocatore più produttivo, Fabrizio Parlanti, nel 4-2 sull’Agip Cafè,;completano Marco Parlanti, Semboloni e Spadaro. Si distingue l’Idea Uomo con un netto 8-2 sull’Atletico Tiburon grazie alle prestazioni del bomber Premoli e del ritrovato Gori.
CALCIO 8 GROSSETO. Nel massimo campionato di calcio a 8 Uisp dilaga la capolista Bar Gelateria Azzurra: un trionfo con il Bar Allegro con doppiette di Fazzi e Brezza. Continuano a salire Le Merendes di mister Priori, 1-0 sul verde Oro. E’ la verve in zona gol del solito Spampani a permettere la vittoria del Cresi, 2-1 sul Verde Oro. Trascinata da un grande Ceri il Nottingham Forest prova sollevare una prima parte di stagione poco convincente. Contro il Bristol Fiumara la squadra di Fanfani gira con il ritmo giusto e con il terminale offensivo in grande spolvero per la squadra di Chelli sono dolori.
Il campionato cadetto apre le porte al Ludix che si esalta con la tripletta del bomber Angelini, fisicità e tecnica al tempo stesso e strapazzano l’Avis Grosseto. Il Paradise Cafè mostra tanta voglia di dimenticare un inizio di stagione con piu ombre che luci, il nuovo corso sta continuando dopo la sofferta vittoria con l’Angels Cafè decisa da Totti e Fedi. Partita molto aperta con il risultato che dà ragione al Leccobenfica che riesce alla fine a mantenere un gol di scarto contro l’Ottica Aprili. Beffato il Caffè e la Divisa raggiunto e superato nel rush conclusivo del Montiano a segno con Aquilai, Loffedo e Noferini. Impattano Panificio Arzilli e Terranova, risultato che lascia inalterate le rispettive classifiche, ai gol di Valurta e Ciacci rispondono Guidoni e Pieraccini. Il Santa Maradona si dimostra un rullo compressore contro l’Elettrik 2000, una squadra che fa leva sul gruppo che trova nell’occasione i gol di Emiliano Biliotti, Turchetti e Guidarini.