GROSSETO – Si è concluso con la vittoria del Tc Follonica il primo torneo amatoriale Uisp Coppa Città di Grosseto, campionato a squadre invernale di tennis maschile non agonistico. Dodici squadre si sono confrontate nella kermesse organizzata dalla lega tennis, suddivisi in due gironi geografici.
In campo i circoli tennis Follonica, Bagno Di Gavorrano, Ribolla, Barbanella 1 A, Barbanella 1 B e comitato Uisp nel gruppo A, con i circoli tennis Scansano, Arcidosso, Pitigliano, Manciano A, Manciano B e Albinia nel gruppo B. In semifinale successi per il Tc Follonica contro il Tc Scansano mentre il Tc Bagno di Gavorrano superava il Tc Albinia. Nel derby che valeva il titolo di campione provinciale successo per la squadra del Golfo, vittoriosa al terzo incontro proprio come lo Scansano che nella finale per il terzo posto ha avuto la meglio su Albinia.
«Il campionato è stato un successo – spiega il responsabile provinciale Giovanni Pietrangeli – con squadre che hanno rappresentato un po’ tutta la Maremma. Dico grazie a tutti quelli che hanno collaborato». Ricco il programma di tornei già allestito nel 2013.