GROSSETO – Un secco 3-0 che non ammette repliche, il Grossetofiere rimanda battuto il Fucecchio, fanalino di coda del campionato assieme al Campi Bisenzio, archiviando in maniera piuttosto rapida il confronto. Era quel che ci voleva per il sestetto di Pantalei, anche in ottica classifica, visto che i biancorossi, con questo successo, consolidano il quinto posto in graduatoria, rimanendo in scia alle prime della classe.
Il Grossetofiere partiva subito lanciato in avvio di partita, conquistando il primo set con il punteggio di 25-20. Un parziale quasi riconfermato anche nel secondo set che i grossetani portavano via con un 25-21. Sul 2-0 il Fucecchio mollava la presa e usciva definitivamente dal match. Aspetto, quest’ultimo, che consentiva alla formazione di Pantalei di aggiudicarsi anche il terzo e ultimo set, con maggiore margine e poca sofferenza, visto il parziale di 25-16.
Una vittoria quindi, che potrebbe servire da spinta e che dovrà essere riconfermata anche dopo la sosta, quando il Grossetofiere giocherà ancora in casa ricevendo la visita del Cesena per la 14esima giornata, in programma domenica 3 febbraio.
Classifica Serie B2: Morciano 32 GS Arno 30 Softer Forlì 29 Grottazzolina 27 Grossetofiere 25 Orvieto 21 Forlimpopoli 19 Spoleto e San Marino 18 Offagna 16 Cesena 13 Civitanova Marche 11 Campi Bisenzio e Fucecchio 7.