GROSSETO – È stata la sinergia tra più cittadini ad agevolare l’arresto, da parte del personale delle Volanti della Polizia, di un borseggiatore. La chiamata giunta al 113 parlava infatti infatti di una donna che inseguiva un ragazzo, entrambi in sella delle loro biciclette.
Quando i poliziotti sono giunti sul posto, nella zona delle quattro strade, un passando stava bloccando il ladro. Pochi minuti prima il giovane, con la sua bici, si era affiancato alla donna, anche lei sulla sua biciletta, ribandole la borsa dal cestino. Fortunatamanete la vittima non era caduta a terra, come avviene spesso in questi casi, e senza perdersi d’animo si era messa ad inseguire il ladro gridando a gran voce. Un passante, sentendo le urla, aveva avvertito la polizia che aveva subito dirottato sul posto una volante. Nel frattempo era anche riuscito a bloccare il fuggitivo (nella foto un altro scippatore ciclista arrestato qualche mese fa dalla polizia).
Il ladro, un grossetano di 26 anni con precedenti per guida in stato di ebbrezza e reati connessi agli stupefacenti, è stato arrestato in flagranza per il reato di furto con destrezza. Questa mattina è stato giudicato per direttissima e condannato a quattro mesi di reclusione. La pena è stata sospesa.