FOLLONICA – È stato arrestato dopo una serie di indagini e di controlli indirizzati proprio verso i reati contro il patrimonio. Un uomo di 31 anni, pluripregiudicato, era indiziato di un tentativo di furto in appartamento ai danni di una anziana pensionata. L’uomo questa estate era stato visto mentre tentava di introdursi all’interno del’appartamento. Dopo una serie di indagini i Carabinieri hanno appurato che era proprio lui, residente a Follonica ma originario della Campania, l’autore del tentato furto.
L’uomo è stato arrestato nell’ambito di una più ampia operazione di contrasto a questo genere di reati e più in generale di controllo del territorio, operazione che vede impegnati gli uominbi di tutto il comando provinciale, e in special modo della Compagnia di Massa Marittima. A Follonica, anche a seguito di una recrudescenza dei furti, gli uomini dell’atma stanno portando avanti un’azione su un duplice fronte: da un lato l’attività straordinaria di controllo del territorio che proseguirà anche nei prossimi giorni, dall’altro una approfondita attività di intelligence e indagine che ha portato, appunto, all’aresto di oggi e alla decisione, da parte della Procura della repubblica, di associare l’uomo al carcere di via Saffi.
Durante i servizi di oggi sono state controllate 54 auto, 1078 persone fra cui alcuni soggetti con precedenti di polizia, ed esercizi pubblici alcuni dei quali frequentati da pregiudicati del luogo.