FOLLONICA – Inizia bene il 2013 per la formazione di mister Bardini: certo i presupposti per vincere c’erano tutti grazie all’entrata in squadra di Alfonso Maiella, fuoriclasse della pallamano nazionale. La partita è iniziata con pochi gol e molta difesa da parte di entrambe le squadre fino ad arrivare al 4-1 per l’Arcobaleno Follonica, nonostante i due rigori sbagliati. Il primo tempo si conclude con un 7-4 per i ragazzi di Bardini, con Maiella che non ha mancato di farsi notare per le sue capacità.
Nel secondo tempo le troppe espulsioni hanno permesso ai lucchesi di rientrare in gara senza mai superare i locali e con un finale da batticuore, che però ha fatto portare a casa i tre punti alla formazione del Golfo. “Abbiamo vinto per noi – commenta mister Bardini – per la società e per tutti gli appassionati che ci seguono partita dopo partita; è stata dura, ma i ragazzi sono stati forti e coraggiosi fino al termine della gara. Complimenti a tutti e al presidente Stefano Niccolai che ha portato un fuoriclasse come Maiella in riva al Golfo”.
Campionato Serie B, settima giornata, Follonica
Arcobaleno Follonica – Montecarlo Lucca: 16 – 15
Formazione: Bianca, Botarelli, Giovani, Guidoni, Monciatti, Orioli, Totti, Boschi, Guarguaglini, Simbolico, Maiella, Esposito