GROSSETO – Un corso di “Operatore di supporto per interventi nei servizi extrascolastici” è quello che sarà curato dall’Agenzia formativa Iside, insieme al Coeso – Società della Salute di Grosseto.
Il corso ha lo scopo di fornire ai partecipanti competenze specifiche per le attività di supporto all’educatore e all’animatore all’interno dei servizi extrascolastici (doposcuola, campi estivi), in particolare quelli promossi dalle cooperative sociali nel territorio provinciale. In modo particolare per attività di tipo ludico, ricreativo, espressivo e culturale che coinvolgono i ragazzi nella fascia di età compresa tra i 6 e i 13 anni.
Il corso, finanziato dalla Provincia di Grosseto con risorse del Fondo Sociale Europeo, si articolerà in una serie di lezioni per un totale di 95 ore ed è aperto a 15 donne di età compresa tra i 18 e i 35 anni residenti nella provincia di Grosseto.
Per avere altri dettagli sui requisiti e sui criteri dell’eventuale selezione delle candidature, così come per le iscrizioni, ci si può rivolgere all’Agenzia formativa Iside, in via Saffi 17c (tel. 0564/488799; email: ofrances@comune.grosseto.it). Le domande di ammissione al corso si possono presentare fino al 30 gennaio. Il corso, gratuito, prenderà il via a febbraio.
Info: www.isidegrosseto.it.