GROSSETO – È stato esplulso ieri dalla Polizia di Grosseto l’albanese di 24 anni che più volte è stato coinvolto in reati anche gravi nella nostra povincia. Gli agenti della Questura lo hanno accompagnato direttamente al Centro di Identificazione e Espulsione di Modena da dove sarà rimpatriato.
Entrato da clandestino in Italia già nel 2009 lo straniero era stato respinto alla frontiera quando aveva cercato di fare ingresso nel nostro paese.
Da allora poi ha commesso una serie di reati. Nel 2011 l’uomo era stato denunciato per associazione a delinquere finalizzata allo spaccio di stupefacenti e nel 2010, durante un altro controllo, era stato trovato in possesso di una rivoltella e per questo denunciato. Recentemente nel dicembre scorso era stato denunciato per sostituzione di persona, false attestazioni, ricettazione e contraffazione dei sigilli dello Stato poiché, durante un controllo, aveva esibito una carta di identità ed una patente in bianco compendio di furto.
L’uomo è stato fermato da una pattuaglia del Reparto Prevenzione Crimine durante un servizio straordinario di controllo del territorio svolto insieme alle Volanti.
Nella mattinata di ieri quindi, è stata data esecuzione all’espulsione mediante accompagnamento da parte di personale della Questura nel C.I.E. emialiano.