GROSSETO – Nuovi avvisi da esporre per i titolari di esercizi pubblici e sale da gioco che offrono giochi con vincite in denaro come gratta e vinci, scommesse, giochi con estrazioni e slot machine. La conversione del decreto Balduzzi in legge e la sua mancata proroga, fa scattare questo obbligo da gennaio, pena una sanzione da 50mila euro.
I titolari dovranno così munirsi degli avvisi da appendere all’ingresso e nell’area di gioco e contenenti formule di avvertimento sul rischio di dipendenza dalla pratica dei giochi con vincite in denaro e le relative probabilità di vincita, oltre al divieto di gioco per i minori di 18 anni.
Le Asl hanno predisposto il materiale informativo che evidenzia quali sono i possibili rischi collegati alla dipendenza dal gioco segnalando anche appositi centri di assistenza.
La locandina relativa ai rischi di dipendenza si può trovare presso la sede di Confcommercio Grosseto che è a disposizione per tutti i chiarimenti necessari oppure le oppure può essere scaricata direttamente dal nostro sito aziendale www.confcommerciogrosseto.it.