GROSSETO – L’Ascom Confcommercio informa che venerdì 18 gennaio inizia il corso di 16 ore. Il percorso formativo le cui caratteristiche sono specificatamente normate a livello nazionale e regionale. Il corso, obbligatorio per legge, ha l’obiettivo di formare i datori di lavoro che intendono svolgere direttamente l’incarico di Responsabile del servizio di Prevenzione e protezione ai sensi dell’art. 34 del D.Lgs n. 81/2008 e ss.mm.ii, rispetto alle fondamentali competenze in materia di sicurezza e salute sul lavoro, per permettere lo svolgimento del loro ruolo.
Per il settore alimentare sono invece due i corsi, il primo sarà attivo dal 9 gennaio, riconosciuto dalla Regione Toscana e rivolto a tutti quanti fossero interessati ad aprire una attività nel settore alimentare o nella somministrazione di alimenti e bevande. Il corso è realizzato in conformità a quanto previsto dalla Legge n. 114/1998. Il secondo partirà da lunedì 21 gennaio, è riconosciuto dalla Regione Toscana e rivolto a tutti gli addetti e titolari del settore alimentare. Il corso è realizzato in conformità a quanto previsto dal Delibera Regionale Toscana n. 599 del 2008.
Tutti coloro che sono interessati a partecipare al corso possono rivolgersi al servizio Formazione dell’Ascom in via Tevere n.17 o telefonare allo 0564-417941.