ROCCALBEGNA – Conoscere la valle dell’Albegna, scoprirne gli aspetti più segreti e reconditi, visitare borghi medievali e castelli immersi in una natura preziosa e protetta. È lo scopo di una serie di escursioni, dal titolo “Alla scoperta della valle dell’Albegna”, organizzate proprio al fine di scoprire gli aspetti meno noti di queste zone. Gli itinerari, che si svolgeranno nel mese di gennaio, hanno diversi percorsi e presentano differenti difficoltà.
Si parte questa mattina, domenica 6 gennaio, con “Vie dona e antiche mulattiere” Partenza: h 09:00 Petricci, Arrivo: h 15:00 Roccalbegna (Caseificio il Fiorino), Difficoltà: escursionistica. Il 12 gennaio sarà la volta dell’itinerario “enogastronomico Strada terra madre” Partenza: h 09:00 Petricci, Arrivo: h 13:00 Petricci, Difficoltà: escursionistica. Il 19 e 26 gennaio “La via delle stelle” Partenza: h 10:00 Roccalbegna Piazza IV Novembre, Arrivo h 15:00 Riserva del Pescinello, Difficoltà: escursionistica, facile. 20 e 27 gennaio, “Il bosco di Rocconi” Partenza: h 9:00 Roccalbegna Piazza IV Novembre, Arrivo: h 15:00 Roccalbegna Piazza IV Novembre, Difficoltà: turistica.
«Chi è interessato alle escursioni con degustazione compresa nell’itinerario – afferma la guida ambientale Carla Pau – è invitato a confermare la sua presenza tre giorni prima per assicurare il servizio. Le prenotazioni per le escursioni in calendario sono accettate in genere fino alle 13 del giorno precedente all’escursione in programma.»
Il calendario è comunque legato alla stagione, per aggiornamenti facebook www.facebook.com/CarlaPauGuidaAmbientaleEscursionistica sito internet www.carlagae.com/it/escursioni
Per informazione e prenotazioni Carla Pau GAE 3406933470 info@carlagae.com www.carlagae.com