LAMEZIA TERME – Il Gavorrano non teme nessun avversario quando gioca lontano da casa. lo dimostra l’ennesimo risultato utile ottenuto in trasferta dai minerari. la squadra guidata da mister Buso strappa un pareggio per 1-1 dopo essere andata sotto sul campo della Vigor lamezia. Alla ripresa del campionato i biancoverdi calabresi si presentano subito agguerriti e desiderosi di migliorare una classifica deficitaria, mentre il Gavorrano, chiuso di slancio il 2012, punto a ripartire bene anche nel nuovo anno. La partenza buona è quella dei padroni di casa guidati da Massimo Costantino che al 19′ minuto trovano il vantaggio grazie alla trasformazione di un calcio di rigore da parte di Zampaglione, uno dei nuovi acquisti del mercato di riparazione.
Il Gavorrano accusa il colpo, ma in ogni caso non si disunisce e lentamente prova a dare segni di reazione concreta. La prima frazione di gioco si chiude con il vantaggio dei calabresi, raggiunti però immediatamente dal Gavorrano ad inizio ripresa. Il gol del pari porta la firma di Peluso che mette dentro l’1-1 al 46′ minuto, appena riprese le ostilità tra le due formazioni. Un risultato che lascia aperta la gara fino al triplice fischio finale, ma che non cambierà, per un pareggio che tutto sommato lascia maggiormente soddisfatti i rossoblù di Buso. Vigor Lamezia e Gavorrano quindi, si dividono la posta in palio, come accaduto nella gara di andata, quando al “Malservisi-Matteini” finì a reti inviolate. I minerari, con questo risultato utile, proseguono la corsa a ridosso della zona play-off.
Classifica Lega Pro 2: Salernitana 40 Aprilia 34 Pontedera 32 Chieti e Poggibonsi 28 L’Aquila 27 Gavorrano e Martina Franca 26 Teramo 25 Borgo a Buggiano e Arzanese 23 Foligno 22 Vigor Lamezia e Melfi 20 Hinterreggio 19 Campobasso 17 Aversa Normanna 15 Fondi 9.