PIOMBINO – E’ terminata con la vittoria ai tempi supplementari per 3-1 la sfida tra Pian del Bichi e Piombino nella semifinale del I° Torneo di Natale Calcio a 5 Femminile organizzato dalla Lega Calcio UISP di Piombino nella Palestra Perticale. L’atmosfera è quella delle grandi partite, tensione palpabile ed urlo in gola pronto ad essere sprigionato per festeggiare le proprie beniamine. Il Piombino giunge all’appuntamento delle semifinali con alcune importanti assenze tra cui il capocannoniere del torneo Pedroni, il Pian del Bichi deve ancora rinunciare al portiere titolare Sarro, fermata dalla febbre e schierare ancora tra i pali l’attaccante Malos. Partita vibrante fin dalle battute iniziali, si assiste ad un primo tempo con il Pian del Bichi in costante pressione offensiva che si infrange contro una organizzata difesa del Piombino.
La squadra Roccastradina produce molto gioco e molte conclusioni che non vanno a segno per imprecisione, sfortuna e bravura del portiere avversario, si porta in vantaggio a metà della prima frazione di gioco con Bardelloni e due volte il palo salva la porta delle ragazze piombinesi. La seconda frazione di gioco ricalca la prima, il Pian del Bichi alla ricerca del goal per mettere al sicuro il risultato, il Piombino accusa anche la mancanza di cambi in panchina e si limita a qualche veloce contropiede, a 6 minuti dalla fine la beffa, una punizione non irresistibile calciata da Turbati inganna il bravo portiere Malos e si insacca in porta.
Dopo il pareggio la squadra del Pian del Bichi si scuote e inizia un forcing asfissiante per tornare in vantaggio, le ragazze del Piombino difendono con tenacia il pari, le orange collezionano tantissime occasioni sventate dalla bravura del portiere e da tanta sfortuna, saranno cinque i pali colpiti dalla formazione roccastradina durante l’intero match, che nega il vantaggio risultato giusto per quanto visto in campo.
Si giunge quindi ai supplementari, il Pian del Bichi si porta subito in vantaggio con Abate, seguita dal terzo goal siglato da Giannini, un urlo liberatrice dopo una partita che sembrava diventare una beffa visto le numerose occasioni sprecate. Ma c’è ancora tempo per qualche minuto di suspance, il Pian del Bichi, carico di falli, subisce nel giro di due minuti due tiri liberi ma il portiere Malos, con un super riflesso respinge sigillando la porta. La prestazione delle ragazze arancio-nere anche stasera non è stata brillante, troppi errori sottoporta, una manovra non sempre fluida, ma l’obbiettivo era vincere per arrivare a giocarsi la finale ed è stato raggiunto, ora l’opportunità di giocarsi la finale nella formazione tipo con il rientro tra i pali di Sarro e di conseguenza il rientro in attacco di Malos che potrebbe creare qualche grattacapo alle ragazze del golfo.
Escono battute con onore le ragazze del Piombino che hanno pagato le assenze determinanti proprio nella sfida più importante, affronteranno le ragazze dell’Enoteca Via Mozza nella finale per il 3°/4° posto. L’ultimo appuntamento del torneo, venerdì 11 alle 22,00 , vedrà dunque fronteggiarsi il Pian del Bichi e il Follonica, nella certezza che sarà una bella finale, non ci resta che attendere l’ultima sfida che vale il titolo e tutti gli sforzi profusi fino a questo momento da queste ragazze.
PIAN DEL BICHI – PIOMBINO 3-1 d.t.s.
PIAN DEL BICHI : Malos, Giannini, Bardelloni, Tomasetta, Santanni, Trapassi, Abate, Salvestroni. All. Ederiferi
PIOMBINO : Di Biagio, Lenzi, Cignoni, Turbati, Bilucaglia. All. Ghiandi
Gol: Bardelloni, Abate e Giannini per il Pian del Bichi, Turbati per il Piombino.