MONTIERI – L’Amministrazione Comunale di Montieri e l’Istituto Comprensivo di Montieri, Massa Marittima e Monterotondo Marittimo vogliono dire grazie a due realtà del volontariato che operano nel territorio comunale di Montieri e che hanno voluto dimostrare con un atto tangibile la loro attenzione alle scuole di Montieri attraverso contributi economici.
L’associazione “La Meria” e la sezione di Montieri e Monterotondo Marittimo dell’ANPI (Associazione nazionale Partigiani italiani) hanno voluto testimoniare così il loro sostegno al mondo della scuola. E’ il loro modo di dire “ noi crediamo con convinzione” alla scuola pubblica e a chi, studenti ed insegnanti, ne incarna ogni giorno i valori e l’importanza.
Le risorse offerte da “La Meria” sono servite per l’acquisto di materiale didattico e strumentazioni per diverse scuole del territorio estremamente utile in tempi di “tagli” come questo. Il contributo dell’ANPI servirà ad offrire alle ragazze e ai ragazzi delle scuole medie di Montieri un’esperienza dal grande significato: una gita a Sant’Anna di Stazzema, teatro dell’atroce eccidio dell’agosto 1944 di 560 innocenti, in gran parte bambini, donne e anziani da parte dei nazisti.