CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Tanti i campioni che prenderanno parte al Roller Galà di Castiglione della Pescaia del 4 gennaio 2013. La raccolta fondi in favore delle popolazioni maremmane alluvionate, vedrà in pista i campioni della nazionale italiana di pattinaggio artistico, accompagnati dal vivo dalla voce del soprano lirico Silvia Dolfi, ma ci sarà spazio anche per le nuove stelle emergenti dello sport.
La manifestazione rotellistica di beneficenza partirà già dalle ore 17 con il Triangolare “Roller Galà” di hockey pista, nel quale si affronteranno le formazioni Under10 del Cp Hockey Grosseto, Follonica Hockey e Hc Castiglione. Le partite Under10 saranno incontri formati da due tempi di 10 minuti: si inizierà con Hc Castiglione vs Cp Hockey Grosseto, poi sarà la volta di Cp Hockey Grosseto vs Follonica Hockey, a chiusura del triangolare “Roller Galà” la sfida tra Follonica Hockey e Hc Castiglione.
Un momento di sport e di solidarietà, ma anche altamente rappresentativo di tre realtà storiche dell’hockey pista, Castiglione, Follonica e Grosseto, che si sono avvicendate nello scrivere pagine di storia di questo sport a livello nazionale ed internazionale. A seguire la sfida delle formazioni Under13: Hc Castiglione vs Follonica Hockey.