ROCCASTRADA – 96 mila euro. A tanto ammonta la spesa messa in campo dal comune di Roccastrada per i vari interventi di manutenzione sulla viabilità stradale pubblica. Dagli oneri di urbanizzazione arrivano i 17 mila euro per gli interventi in via del Colese, via della Fonte, via Dietro i monti e via del Poggio, per una superficie di circa 620,00 mq. Le quattro strade necessitano di interventi di manutenzione più o meno straordinaria, poiché sono state danneggiate pesantemente dai mezzi meccanici e dal sale per disgelo in occasione delle nevicate dello scorso inverno. I lavori partiranno appena le condizioni meteo miglioreranno.
Sono invece terminati i lavori di manutenzione straordinaria della strada comunale panoramica che collega le frazioni di Sassofortino e Roccatederighi con gli impianti sportivi di San Martino.
I lavori, dell’importo complessivo di € 76.000, hanno previsto il taglio della vegetazione infestante sui lati della strada, il successivo rifacimento delle canalette e delle banchine per una migliore regimazione delle acque meteoriche; in alcuni punti si è provveduto alla ricostruzione completa della struttura stradale e rifacimento del manto.