ISOLA DEL GIGLIO – Sarà il gruppo milanese “Rooband” ad accompagnare i gigliesi nel 2013. La band capitanata da Roberto Testini, chitarrista-cantante con collaborazioni quali Buddy Miles, Jimmy Witherspoon, Arthur Miles e che per vedrà la partecipazione di Enrico Ferraresi, storico batterista di alcuni big della canzone italiana come Ivano Fossati, Pierangelo Bertoli, Gianni Togni, Alice, Gianluca Grignani e internazionali come Papa Winnie, Ronnie Jones, Barbara Carr, si esibirà a Giglio Castello a partire dalle 23.
La formazione musicale sarà completata da Monica Cerri (voce), Checco Onidi (basso e percussioni) e Carlo Riboni (tastiere). La band si esibirà in uno spettacolo che vede la reinterpretazione dei grandi classici del pop, soul, r&b, dance, rock’n roll e latin.
La manifestazione proseguirà con il rapper gigliese Massimo Rosa in arte G.Max che con dj Kokob presenteranno “F. M. DJ set” alias Flaminio Maphia, gruppo che ha recentemente pubblicato il singolo di successo “Allagrande (Praticamente in Mutande) “ sotto l’etichetta DIY Italia e Globo Records. Link video www.youtube.com/watch G.Max & dj Kokob proporranno un dj set basato sulla musica funky anni 70-80-90 con un gusto e uno stile prevalentemente disco-black.