GROSSETO – Dieci parole per raccontare il 2012. Ecco la nuova iniziativa de IlGiunco.net per coinvolgere i nostri lettori e far scegliere proprio a loro la parola che più di altre rappresenta questo 2012 in Maremma. Queste sono le dieci parole, tutte in ordine alfabetico, scelte dalla nostra redazione: Alluvione, Concordia, Crisi, Mabro, Maya, Incendio Pineta, Ippodromo Follonica, Primarie, Riforma Province e Schettino. Dieci parole legate a dieci fatti di cronaca e di attualità che hanno caratterizzato questo 2012.
A queste dieci parole si potranno aggiungere le indicazioni dei singoli lettori. Per la scelta della “parola dell’anno” ci sarà tempo fino al 31 dicembre attraverso un semplice sondaggio nel quale si chiederà ai lettori di scegliere tra le dieci parole in lizza e, come detto, con la possibilità di aggiungere anche nuove eventuali indicazioni.
Per ricordare brevemente le dieci parole abbiamo preparato anche una infografica che attraverso dieci immagini ripercorre tutto il 2012.