FOLLONICA – Ci sarà anche Anna Maria Gaggioli (nella foto) nella corsa per le primarie del Partito Democratico che dovranno indicare i candidati al parlamento nelle prossime elezioni politiche del 2013.
Dopo gli annunci di Luca Sani, deputato uscente, e di Marco Simiani, candidato sostenuto anche dai comitati di Matteo Renzi, questa di Anna Maria Gaggioli è la prima candidatura che arriva da Follonica, dove la candidata è consigliere comunale e dove in passato ha ricoperto il ruolo di segretaria del Pd. Durante le ultime primarie per la scelta del candidato premier del centrosinistra Anna Maria Gaggioli ha sostenuto la “battaglia” di Laura Puppato.
«In questo momento di rinnovamento della politica – scrive la Gaggioli –, il Partito Democratico dimostra ancora una volta la sensibilità alle richieste del paese e per questo mi è stato chiesto come rappresentante della mozione Laura Puppato e come donna, di rappresentare una parte delle molteplici sfaccettature che esprime il Partito Democratico.
Questa non è una contrapposizione alle altre due mozioni Bersani e Renzi, ma rappresenta una visione d’insieme di un partito ricco come quello che sono felice di rappresentare».
«Spero – e conclude – che la sensibilità verso le problematiche ambientali, il diritto allo studio, il diritto al lavoro per tutti e la dignità che da esso deriva e la salvaguardia dei diritti civili, abbiano possibilità di esprimersi in questa candidatura».