FIRENZE – La Regione ha attivato la procedura che consentirà di anticipare la cassa integrazione alle lavoratrici della ex Mabro di Grosseto e sono stati presi, questa mattina, i contatti con la Banca della Maremma perché, prima di Natale, sia possibile l’erogazione sulla base delle indicazioni fornite dall’ufficio lavoro della Regione stessa.
In realtà, gli uffici regionali fin dal 3 dicembre scorso avevano trasmesso ai rappresentanti della Rsu aziendale la documentazione necessaria per l’espletamento della pratica. La documentazione è però giunta in Regione solo ieri, per di più in forma incompleta, e sono quindi assolutamente infondate la accuse di ritardi lanciate sulla stampa locale.
“La Regione si è sempre mossa con tempestività e attenzione in tutta la vicenda ex Mabro – sottolinea l’assessore al lavoro e alle attività produttive, Gianfranco Simoncini – e lo ha fatto anche in questo passaggio. Voglio anzi ringraziare i nostri uffici che in sole 24 ore hanno perfezionato una pratica che per 17 giorni era rimasta bloccata per altrui inadempienze”.