di Barbara Farnetani
SEGGIANO – Sono state interrotte ma riprenderanno domani mattina le ricerche dell’uomo di 84 anni scomparso da casa ormai da due giorni. L’anziano si prepara a trascorrere la sua seconda notte all’aperto, dopo la fuga da casa, avvenuta mercoledi, tra le 3 e le 4 del mattino. Tutti gli avvistamenti risalgono infatti a questo primo momento della fuga, l’anziano è stato ripreso da una telecamera, alle 3,40 del mattino, mentre si avvia, a piedi, da Pescina di Seggiano, dove vive, verso Castel del Piano. E sempre sulla strada è stato visto anche da alcune persone di passaggio.
Nel corso delle ricerche, poi Vigili del fuoco, Soccorso alpino, Protezione civile, e Carabinieri hanno rinvenuto il cappello e la torcia che l’uomo aveva con sé. Ieri le ricerche sono andate avanti tutta la notte. Sono state battute in auto strade e viottoli. Questa sera invece le ricerche saranno interrotte e riprenderanno domani mattina.
Erano stati i familiari ad accorgersi della fuga, quando la mattina, verso le sette erano entrati nella camera dell’anziano avevano trovato il letto vuoto e la finestra aperta, da cui l’anziano era fuggito.
Erano stati i familiari ad accorgersi della fuga quando, la mattina, verso le sette, erano entrati nella camera dell’anziano avevano trovato il letto vuoto e la finestra aperta, da cui l’uomo era fuggito.