GROSSETO – Misure di sicurezza intensificate durante le festività natalizie. È quanto è stato deciso nella riunione che si è tenuta questa mattina presso la Prefettura di Grosseto, riunione a cui hanno partecipato, oltre al Prefetto Marco Valentini, anche il presidente della Provincia Leonardo Marras e rappresentanti del comune capoluogo e delle forze dell’ordine.
Particolare attenzione sarà posta per quanto riguarda i controlli sulla circolazione stradale e ferroviaria, ma anche nelle zone solitamente privilegiare dai turisti, le vie dedicate agli acquisti natalizi e soprattutto le piazze che ospiteranno i festeggiamenti di fine anno. Queste le principali misure che saranno attuate dalle Forze dell’ordine con la collaborazione della Polizia provinciale e delle Polizie municipali, che effettueranno servizi straordinari congiunti nei pressi degli esercizi e dei centri commerciali, con particolare attenzione agli orari di chiusura, evitando in tal modo che, in concomitanza con le festività, possa verificarsi un incremento di fenomeni di criminalità quali furti, borseggi e rapine.
Saranno intensificati anche i controlli contro il commercio abusivo, la vendita di prodotti contraffatti e la commercializzazione illegale di fuochi d’artificio.