ROCCASTRADA – Quattro donne, amiche fin dall’infanzia, alle prese con l’amore: sono le protagoniste di “Sex and the… Town”, il romanzo della roccastradina Stefania Calvellini, che venerdì 14 dicembre alle 17 sarà presentato nella saletta della biblioteca comunale “Gamberi”.
Il romanzo, che già nel titolo vuole parafrasare il celebre volume di Candance Bushnell “padre” della famosissima serie televisiva “Sex and the City”, gioca appunto presentando dei personaggi che fanno da contraltare alle quattro affermate professioniste della Grande Mela. Dimostrando che i problemi, le capacità e il fascino delle donne “di paese” non è poi così diverso da quello di Carrie & Co.
Beatrice, Emma, Eva e Alba sono donne “pane e cacio”: mamme, mogli, amanti, amiche, manager o casalinghe. Sono simili a tante donne reali che, districandosi tra i loro molteplici ruoli, sanno essere anche affascinanti e, soprattutto, capaci di amare.
Il romanzo, edito da ilmiolibro.it, iniziativa lanciata dal gruppo “L’Espresso” che permette di pubblicare il proprio libro è disponibile in cartaceo al costo 9 euro o ebook al costo di 3,99 euro. Oltre al testo, scritto, rivisto e pubblicato da Stefania Calvellini, anche la copertina è realizzata “in famiglia”: sono state la sorella Nadia e la nipote Anita a dare vita al progetto grafico.