GROSSETO – Solo alcuni mesi fa la presentazione del nuovo Consorzio grossetano edili e impiantisti. Oggi, la società cooperativa Co.g.e.i, che riunisce decine di aziende associate a Confartigianato Grosseto, si affaccia sul mercato con un progetto innovativo e competitivo di portata nazionale, “Risparmia la tua energia”: proprio come vuole lo spirito anti-crisi che sta alla base di questa realtà imprenditoriale (la filosofia è quella dell’unione fa la forza), le imprese offrono la possibilità di ristrutturare nella totalità le abitazioni (al costo conveniente di 450 euro al metro quadrato) facendo riferimento a un solo soggetto, Co.g.e.i, appunto, che si occuperà di tutti i dettagli.
Si parte con la pratica fiscale, il permesso di costruire (Scia), la nuova certificazione energia, ma anche il trasloco, smontaggio e rimontaggio mobili, sistemazione in albergo, lavori con prodotti di alta qualità e infine il finanziamento bancario. Insomma, gli interessati non devono far altro che affidarsi al consorzio: possono farlo fino al prossimo 30 giugno godendo della massima potenzialità della detraibilità fiscale (50%). E’ questa la ricetta delle aziende grossetane, specializzate in lavori edili e stradali, impiantistica, acquedottistica, verde ed arredo urbano (e molto altro), che si presentano sul mercato più competitive che mai. “Siamo convinti del fatto che il consorzio di imprese possa rappresentare un’opportunità di sviluppo anche per l’intero indotto di riferimento del territorio grossetano – dicono Mauro Ciani, segretario generale Confartigianato Grosseto, e il presidente del consorzio Stefano D’Errico – nonché costituire una assoluta garanzia di risultato sia nell’ambito dei lavori pubblici che di quelli privati”.
Le imprese fondatrici sono Bevilotti srl, Ciurli snc, Crivaro Mario srl, D’Errico Costruzioni srl, Edilferrari srl, Edilplastik, Giannini srl, Costruzioni Grechi di Grechi Luca, Grog Costruzioni srl, Il Pinolo srl di Brezzi Piero, Lucas Ficulle & C. S.a.s di Beatrice Santini, Martini Impianti, Minocci srl, Moschini sas di Moschini A e S, Soc. Coop. Bellavista s.c.a.r.l, Termotech sas di Grechi Riccardo, Tre.Ci srl, Vignali Impianti sas di Vignali F.R. e C. Il presidente e’ Stefano D’Errico, il vice e’ Elisa Minocci e consigliere Navaro Vignali.
Il consorzio svolge la sua attività sulla base delle competenze dei propri associati ed è in grado di poter partecipare e acquisire gare di varia natura e in particolare nei campi di edilizia civile e industriale, restauro e manutenzione del patrimonio esistente, strade, autostrade, ponti e gallerie oltre lavori di urbanizzazione primaria e secondaria, verde e arredo urbano, impiantistica civile e industriale, acquedotti e fognature, bonifiche ambientali, movimenti terra, opere fluviali e di sistemazione idraulica, opere di ingegneria naturalistica e impianti a energia rinnovabile. Per informazioni 0564.419611.