FOLLONICA – L’Ufficio comunicazione ha iniziato qualche mese fa una fase di revisione per lo spazio messo a disposizione dall’ente alle associazioni follonichesi, nella rete civica www.comune.follonica.gr.it/associazioni.
Le informazioni contenute in questa parte del sito erano state fornite, negli anni, dalle associazioni e gli uffici comunali avevano via via provveduto a inserirle on line, ma alcune informazioni erano “datate” e non più attuali, e il panorama associativo non corrispondeva più alla reale attività nella città del Golfo.
«La pubblicazione di informazioni in questa sezione della rete civica è aperta a tutte le associazioni operanti sul territorio comunale – dice l’Assessore alla comunicazione Davide Novelli – ed è a titolo assolutamente gratuito per le associazioni stesse, con l’unico onere di dover inviare le informazioni esatte all’ufficio competente (Ufficio comunicazione), nonché le eventuali variazioni e cancellazioni.
Anche se la veridicità dei dati pubblicati è ovviamente a carico delle associazioni e non del Comune di Follonica, abbiamo deciso di effettuare questo consistente lavoro di revisione poiché abbiamo riscontrato che non tutte le associazioni , negli anni, hanno realmente provveduto ad aggiornare i dati di riferimento,utili ai cittadini e agli enti pubblici e privati».
In questi mesi l’ufficio comunicazione ha contatto tutte le associazioni inserite nella rete civica, secondo i riferimenti on line che le stesse avevano provveduto a comunicare. Accertate e raccolte formalmente tutte le modifiche necessarie, l’Ufficio ha effettuato il cambiamenti on line e adesso risultano aggiornate.
Tutte le informazioni nello spazio adibito. Le associazioni prima della revisione erano 193 e dopo la revisione risultano essere 144 e nel dettaglio ecco le variazioni: 100 associazioni hanno richiesto aggiornamenti nelle informazioni inserite; 58 associazioni sono state rimosse perché non più attive o non contattabili; 35 associazioni hanno confermato le informazioni già inserite; 9 associazioni sono state inserite ex novo.
Per informazioni: Ufficio comunicazione – Roberto Gacci: tel. 0566.59256 – rgacci@comune.follonica.gr.it; Monica Del Viva : tel. 0566.59264 – mdelviva@comune.follonica.gr.it – fax: 0566.59217.