GROSSETO – “La sorella di Babbo Natale” sarà al centro dell’incontro in programma per domenica 9 dicembre alle 16,30 nella saletta della Biblioteca “Gamberi”di Roccastrada.
La struttura comunale, infatti, ospiterà la presentazione dell’ultimo libro di Anna Genni Miliotti (edito da Farnesi), illustrato dalla grossetana Susanna Fierli, artista dell’associazione Arte Invisibile.
“La sorella di Babbo Natale” è una fiaba natalizia dedicata a Giovanna, sorella e aiutante del celebre dispensatore di doni. Una collaboratrice preziosa, senza la quale Babbo Natale non riuscirebbe a portare a termine il difficile compito di consegnare in una sola notte i regali a tutti i bambini del mondo. La fiaba, attraverso parole e immagini, aiuta a riflettere sull’importanza di chi, pur lavorando nell’ombra, opera per il bene di tutti.
Dopo la presentazione del volume, i bambini dai 5 ai 10 anni potranno partecipare al laboratorio di disegno “Arte Invisibile Kidz”. Durante l’inizaitiva, inoltre, sarà possibile acquistare la fiaba di Anna Genni Miliotti.