GROSSETO – Si terrà domani, lunedì 3 dicembre alle 10, nel salone della Prefettura, la Prima Conferenza Interistituzionale della provincia di Grosseto.
L’iniziativa, promossa d’intesa dalla Prefettura e dalla Provincia di Grosseto, vuole porsi quale sede di periodica consultazione informale per intensificare il dialogo tra le Istituzioni e i diversi livelli di governo e affrontare le tematiche emergenti nei diversi territori, in un contesto di condivisione di problematiche, esperienze e buone pratiche.
L’idea è quella di sostenere un processo permanente di scambio di informazioni che muova dall’osservazione e dalla percezione dei fenomeni e, in relazione diretta con le esigenze dei cittadini, costruisca proposte in un quadro di confronto chiaro e di collaborazione leale, utilizzando anche i risultati delle diverse esperienze associative tra Amministratori comunali già operanti sul territorio.
Il programma dell’evento, cui sono invitati i sindaci della Provincia, prevede gli interventi di apertura del Prefetto Marco Valentini e del Presidente della Provincia di Grosseto Leonardo Marras ; a seguire l’intervento “Applicazioni GIS per la gestione delle attività di Polizia Municipale” a cura di Marco Dugato dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Centro Ricerche Transcrime. Seguirà un dibattito aperto tra gli intervenuti.