RIBOLLA – Un calendario per aiutare gli animali abbandonati. È l’idea dell’associazione Avrai che ha realizzato 12 scatti per altrettanti mesi dell’anno con protagonisti i gatti della colonia felina di Ribolla di cui l’associazione Avrai (Associazione volontari Ribolla animali indifesi) si prende cura da tre anni.
Il calendario, prodotto inizialmente con l’idea di raccogliere fondi da destinare alla cura dei gatti della colonia felina, ma anche dei cani randagi che si trovano nella zona, si è poi evoluto. Dopo il disastro di Albinia i volontari hanno infatti deciso di devolvere una parte degli incassi proprio alla popolazione delle zone maggiormente bisognose di aiuto.
«Al momento i calendari in stampa sono circa 1000 – spiegano i volontari dell’associazione AVRAI – e, se la gente raccoglierà il nostro appello e li venderemo tutti, potremo devolvere almeno 1500 euro alla popolazione di Albinia colpita dall’alluvione».
Il calendario è già disponibile e la vendita continuerà fino all’esaurimento di tutti i numeri. In questa fase viene distribuito in molti negozi del paese di Ribolla che si sono resi disponibili a dare una mano, ma può anche essere richiesto telefonando al numero 333.1304539 o scrivendo una mail all’indirizzo sguardavilla@yahoo.it.