GROSSETO – Il giorno decisivo delle primarie si avvicina e in vista del ballottaggio di domenica anche a Grosseto si concludono accordi e si stringono alleanze tra le varie anime delle coalizione di Italia Bene Comune. Per Bersani al secondo turno scendono in campo anche i comitati maremmani per Tabacci e per Vendola (nella foto una iniziativa del comitato Grosseto per Bersani).
Due Endorsement che arrivano proprio alla vigilia del voto e che confermano anche a livello locale quella che è una tendenza nazionale. «Le primarie sono state un’occasione straordinaria per tutto il Centrosinistra – si legge nell’appello al voto firmato dai comitati grossetani di Bersani, Tabacci e Vendola – diamo un’opportunità reale all’Italia di essere un Paese migliore. Al secondo turno votiamo Pierluigi Bersani».
E domani a sostengo del segretario nazionale del Pd arriva in Maremma un altro big del partito. Dario Franceschini, capogruppo del Pd alla Camera, sarà a Grosseto domani mattina, sabato 1 dicembre, per partecipare all’iniziativa organizzata dal Comitato Grosseto per Bersani n programma in sala “Pegaso” alle 10,30.