FOLLONICA – La Pallamano Follonica, in collaborazione con l’azienda Arcobaleno impresa edile e il Comune di Follonica, offre un corso gratuito (che altrimenti costerebbe 240 euro) per la stagione agonistica 2012 – 2013 a tutti i ragazzi e alle ragazze non italiani con età compresa tra i 6 e i 26 anni, residenti a Follonica da meno di 5 anni. Un modo per favorire l’integrazione e l’armonia sociale.
«Tutte le risorse offerte dal main sponsor Arcobaleno — dice il presidente della società Stefano Niccolai — vengono investite nel settore giovanile, nel 2012 crediamo sia controproducente spendere tutto il denaro nella prima squadra. Con questo progetto per esempio, abbiamo il piacere di insegnare la pallamano, sport molto diffuso e conosciuto in tutto il mondo, ai bambini e ai ragazzi stranieri residenti a Follonica così da agevolare il loro inserimento nel territorio, aldilà della scuola». Ecco come iscriversi: per aderire basta partecipare agli allenamenti in programma nel parterre del Palagolfo il martedì dalle 18.15 alle 19.30 e il giovedì dalle 16.45 alle 19. E’ necessario portare con sé una copia del documento di identità, del codice fiscale, del permesso di soggiorno e riempire il modulo per l’iscrizione alla FIGH, Federazione italiana Gioco habdball.
Il progetto “Pallamano… il gioco che unisce” non comprende l’iscrizione ai corsi del costo di 25 euro che sarà invece a carico dell’atleta: pagando la quota riceverà gratuitamente un completo da allenamento. Per informazioni è possibile contattare il numero 328.2253361.