GROSSETO – Un corso per aumentare conoscenze e competenze nella gestione d’impresa. Ad organizzarlo l’Associazione industriali che per il prossimo 29 novembre da il via a “Io non navigo a vista”, seminario indirizzato ad imprenditori, titolari di aziende o figure professionali che rivestono un ruolo strategico e di rilievo nelle organizzazioni aziendali, in particolare in ruoli gestionali e, comunque, di supporto alla direzione.
Lo scopo è quello di fornire ai partecipanti una serie conoscenze in aree strategiche di gestione d’impresa, tali da consentire una efficace, efficiente ed immediata lettura degli indicatori di sintesi dell’andamento sia economico, sia finanziario, sia organizzativo dell’organizzazione.
Il corso offrirà ai partecipanti strumenti adatti, ed indispensabili, a “fotografare in diretta” l’andamento aziendale per consentire possibilità di intervento immediato, oltre che azioni di programmazione strategica. «Tutto questo nella convinzione che – prosegue Giulia Palmieri, presidente dei Giovani di Confindustria Grosseto –, in modo particolare in questo lungo periodo di duratura e fortemente negativa congiuntura economica, questa esperienza possa essere una delle possibili vie di uscita per l’impresa, e di conseguenza per il capitale umano che in essa, e per essa, opera».
Strumenti decisivi per cercare di evitare la quotidiana “navigazione a vista”, ma sfruttando gli elementi di approfondimento di conoscenze, la capacità di valutazione di sintesi, l’attitudine alla programmazione strategica ed all’efficace gestione organizzativa, produttiva ed amministrativa. Per informazioni: Associazione Industriali Grosseto, tel. 0564.468.811, Stefano Falsetti s.falsetti@confindustriagrosseto.it