CALDANA – Voleva partecipare alle primarie, scegliere e votare per il suo candidato preferito senza però riconoscersi nei valori del centrosinistra.
L’episodio è accaduto nel seggio elettorale di Caldana, nel comune di Gavorrano. Protagonista della storia, se così si può definire, è stata una signora che avrebbe voluto esprimere la propria preferenza senza firmare la “Carta di Intenti” di Italia Bene Comune e quindi di dichiararsi elettrice di centrosinistra. Come prevede il regolamento, per altro molto chiaro, questo sarebbe stato impossibile e così infatti è stato. Al momento della registrazione, la donna si è rifiutata di apporre le tre firme richieste e ha così lasciato il seggio rinunciando al voto.
E qualche polemica sul voto si è registrata anche nei seggi di Follonica e di Castiglione della Pescaia. Sopratutto a Castiglione c’è stata una presenza, riconosciuta, di elettori e simpatizzanti del Pdl che hanno partecipato al voto, anche non si sono registrati particolari momenti di tensione e le operazioni si sono svolte in modo regolare in tutta la provincia.