GROSSETO – La Provincia di Grosseto ha pubblicato 3 nuovi bandi per l’assegnazione di voucher formativi individuali, ovvero contributi finanziari pubblici, che possono essere richiesti all’amministrazione provinciale dal singolo cittadino, per partecipare a percorsi di formazione scelti autonomamente, in base alle proprie esigenze e prospettive professionali, organizzati da Agenzie formative accreditate.
Un avviso pubblico è rivolto a lavoratori titolari di contratti atipici; lavoratori in cassa integrazione guadagni ordinaria; soci di cooperative. È finanziato con le risorse del Fondo Sociale Europeo, Asse I Adattabilità. Le domande devono pervenire entro e non oltre le ore 12 e 30 del 10 dicembre 2012.
Il secondo avviso pubblico, finanziato con il Fondo Sociale Europeo, Asse II, Occupabilità, è rivolto a cittadini, anche immigrati, in cassa integrazione guadagni straordinaria; in mobilità o in cassa integrazione guadagni in deroga. La scadenza per presentare la domanda è il 12 dicembre, ore 12 e 30.
Il terzo avviso pubblico, finanziato con le risorse del Fondo Sociale Europeo, Asse III, Inclusione Sociale, è rivolto a persone disabili; soggetti affetti da una dipendenza; soggetti che dopo essere stati sottoposti a pena detentiva, non abbiano ancora ottenuto il primo impiego retribuito regolarmente; donne vittime di tratta; donne in difficoltà monoreddito; cittadini con nucleo familiare monoparentale, figli a carico e reddito basso. Scadenza 14 dicembre, ore 12 e 30.
I bandi in forma integrale sono pubblicati sul sito internet della Provincia www.provincia.grosseto.it, nella sezione bandi.
Info: ufficio programmazione servizi formativi, via Latina 5, Grosseto, dal lunedì al venerdì, dalle 11 alle 13; e.barbini@provincia.grosseto.it, 0564 484182 – m.fazzi@provincia.grosseto.it 0564 484184; m.temperani@provincia.grosseto.it 0564 484180