di Paolo Landi
GROSSETO – Sabato 24 novembre, alle ore 15 per la 16^ giornata d’andata allo stadio maremmano “C. Zecchini ” incontro molto importante per i biancorossi dei nuovi mister Magrini – Consonni contro le rondinelle di mister Calori. Arbitro della gara è stato designato Dino Tommasi della sezione di Bassano con assistenti Bernardoni di Modena e Marinelli di Jesi, IV° uomo Benassi di Bologna e osservatore dell’arbitro Capraro di Cassino.
Il fischietto nato a Bassano del Grappa nel 1976, è al sesto anno in categoria con 98 gare dirette, debutto il 2/8/2007 in Albinoleffe – Spezia 3 a 2, e 19 in serie A, con debutto il 15/3/2008 in Udinese – Lazio 2 a 2. Ha incontrato negli anni precedenti in dieci occasioni i biancorossi, mentre in nove i lombardi, entrambi con risultati alterni. Il Presidente Camilli per permettere che numerosi tifosi vengano a sostenere la loro squadra ha nuovamente dimezzato il prezzo dei biglietti di accesso allo stadio, l’incasso verrà devoluto a favore degli abitanti della bassa Maremma alluvionata.
L’arbitro maremmano Massimiliano Velotto, quest’anno spesso impegnato come arbitro di porta in serie A, è stato invece assegnato dal responsabile Messina all’importante confronto fra la capolista Sassuolo e la Reggina.