FOLLONICA – La scelta di una Osteria Slow Food per il suo svolgimento vuole essere una gratificazione dell’esordio di questo evento che si svolgerà in queste settimane in tutta italia.Cento Cene per Slow Wine è al suo esordio.
Per la prima volta una guida dei vini cerca di comunicare la propria filosofia attraverso una cena diffusa capace di unire idealmente tutta l’Italia. Un evento unico nella quale i protagonisti saranno i vini delle aziende segnalati dalla nostra guida. In questa serata troverete nel vostro bicchiere il frutto della migliore enologia italiana secondo Slow Wine. Cinque etichette che trasmettono il variegato e fantastico mondo della viticoltura nazionale. La rete delle Condotte ha reso possibile Cento Cene trovando i luoghi e le tavole adatte per ospitare questa serata. La cucina radicata nei territori incontra una successione di vini in grado di far discutere e incuriosire non solo gli appassionati di vino, ma anche gli amanti della buona tavola.
All’evento parteciperanno i responsabili della Condotta Slow Food del Monteregio e si degusterà una selezione di alcuni tra i migliori vini presenti nella Guida Slow Wine 2013 guidati dal responsabile Slow Wine (costa Grossetana) Giulio Carli, il Sommellier Luca Malossi e Bruno Scarpini di Pacianca Osteria.
Per informazioni: Condotta Slow Wine Monteregio – Giulio Carli (Organizzazione dell’Evento) 3287092684 – Fausto Costagli (Fiduciario Condotta Slow Food del Monteregio) 3490710478