GROSSETO – Buttafuori per professione? In base alla recente normativa occorre essere maggiorenni, incensurati, dotati di adeguato self control ma soprattutto di una formazione giuridica, tecnica e psicologica ben precisa per poter intraprendere questa professione.
L’aspirante addetto ai servizi di controllo deve frequentare con esito positivo un corso di formazione che prevede l’acquisizione di competenze inerenti le leggi e i codici su ordine e sicurezza pubblica, le disposizioni su prevenzione incendi e soccorso sanitario e, maggiore novità, i contenuti di ordine psicologico e sociale.
Se si è in possesso di questi requisiti, ci si potrà iscrivere in un vero e proprio Albo, istituito presso le Prefetture, per poi intraprendere una carriera strutturata e avere, pertanto, una concreta possibilità di entrare nel mondo del lavoro in un settore che ancor oggi offre ottimi sbocchi occupazionali.
Proprio in questi giorni Ascom ha inaugurato la nuova edizione del Corso di addetto ai servizi di controllo, le cui iscrizioni sono per breve tempo ancora aperte, per permettere a chi fosse interessato ad ottenere un attestato riconosciuto dalla Regione Toscana e l’iscrizione all’Albo prefettizio.
Gli interessati al corso possono rivolgersi per informazioni e iscrizioni al servizio Formazione dell’Ascom in via Tevere n.17 a Grosseto o telefonare allo 0564 417941.