GROSSETO – Il cadavere di un uomo è stato trovato all’interno di un’auto travolta dall’acqua in località Chiarone, nel comune di Capalbio, in provincia di Grosseto. Secondo quanto si apprende la strada avrebbe ceduto e l’uomo sarebbe rimasto intrappolato nell’auto sommersa dall’acqua. A recuperare il cadavere dell’uomo, 73 anni, sono stati i carabinieri.
Intanto ad Albinia la situazione è sempre più drammatica la Protezione civile ha attivato undici gommoni, mentre sono 200 i Vigili del fuoco attivi con otto mezzi anfibi. Anche il Savoia Cavalleria sta entrando in azione.
All’ospedale di Grosseto sono entrate in azione le idrovore dei Vigili del fuoco per liberare dall’acqua il piano meno uno che al momento risulta allagato.
Per quanto riguarda la sanità della zona sud, l’attività di accoglienza è ancora concentrata al Palazzetto dello sport di Orbetello, dove si stanno allestendo posti letto per il pernottamento delle persone evacuate e che non hanno possibilità alternative di accoglienza.