GROSSETO – Pubblicato il bando della formazione professionale dedicato all’acquisizione di competenze nella gestione dell’accoglienza turistica, i destinatari saranno soggetti in età attiva, studenti dell’istruzione secondaria, occupati, disoccupati e inoccupati.
Una misura che nasce dall’esigenza di sviluppare la qualità dei servizi del settore turistico-alberghiero nel nostro territorio e si propone di formare figure specializzate di “Addetto al servizio di accoglienza, all’acquisizione di prenotazioni, alla gestione dei reclami ed all’espletamento delle attività di segreteria amministrativa”, che, in collaborazione con gli altri reparti, offrano al cliente un’assistenza continua e di qualità.
Le proposte progettuali potranno essere presentate da Enti formativi accreditati, dovranno avere una durata minima di 110 ore (di cui almeno il 30% di stage) ed un costo massimo pari a 25.020,00 euro.
I progetti, intestati al Servizio Formazione Professionale, devono essere presentati all’ufficio protocollo della Provincia di Grosseto in piazza Dante, 35 – 58100 Grosseto, entro e non oltre il 21 novembre 2012 (ore 12.30).
Il testo integrale del bando è reperibile sul sito della Provincia all’indirizzo : www.provincia.grosseto.it, sezione bandi.