GROSSETO – È in edicola il numero di novembre di Maremma Magazine, l’unico mensile di informazioni turistiche e culturali interamente dedicato alla Maremma, alla sua gente, alle sue bellezze.
Turismo, tradizioni, folklore, storia, cultura, enogastronomia, personaggi e appuntamenti di tutti i generi e per tutti i gusti come sagre, mercatini, mostre, spettacoli, concerti e tanto altro (a fianco la copertina del numero di novembre.
Questi ancora una volta i temi di fondo della rivista: 116 pagine a colori ricchissime di approfondimenti, curiosità e notizie, per andare alla scoperta di una terra unica.
Da segnalare in primo piano su questo numero: Il Parco della Maremma, croce o delizia per la Maremma?; Andar per campi da golf in Maremma, un’esperienza da vivere; La Maremma delle tradizioni in vetrina presso il MuCEM, Museo della civiltà dell’Europa e del Mediterraneo a Marsiglia; Il Museo dell’Olivastra e della Terra, prende forma l’innovativo progetto a Seggiano; 1982-2012, una mostra per celebrare i trent’anni dell’Ordine degli Architetti; La Casa dei Pesci, un sogno che sta diventando realtà; Le “buchette per il lume” di Pitigliano, una piccola scoperta nel centro storico della zona del tufo; Quando la solidarietà… nasce dal cuore, per dare speranza a bambini speciali; Banca di Saturnia e Costa d’Argento, il primo bilancio di una storica fusione
Antonella Mansi, ovvero la Maremma che eccelle; Vino ed alta moda, gli abiti d’epoca sfilano alla cantina Le Mortelle; L’Accademia Italiana della Cucina al country resort di Monte Pozzali; Attestato di merito alla Tenuta Poggione, azienda al top del territorio grossetano.
Tra le novità per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di Maremma Magazine è attiva la pagina Facebook.
Maremma Magazine è in vendita in tutte le edicole della provincia di Grosseto, nella zona della Val di Cornia, sul Monte Amiata e nell’alto Lazio. Si può trovare anche Maremma Magazine si può acquistare, sfogliare e leggere anche on line, in modo semplicissimo. E si può pagare anche a mezzo cellulare. Per procedere con l’acquisto on line ci si può collegare con il sito www.maxisoft.it/mdm/maremmamagazine e seguire le istruzioni.